“Raccontami la mia storia” a Torino, nel salottino della Robin Edizioni

Torino

Il 20 ottobre sono stata ospite del salotto del mio editore a Torino, un piccolo ma accogliente luogo, le cui pareti erano tappezzate di libri. Al centro una scrivania e tante sedie incolonnate per gli ospiti. Una serata piacevolissima presentata dalla brava e ospitale Giorgia Terruli. Poche persone, ma attente e preparate mi hanno accolto in una città che non mi conosce affatto. Tra queste voglio ricordare una interessante lettrice con la quale ho avuto una piacevolissima conversazione. Vorrei riportare qui la sua recensione, inviatami dopo la lettura del libro:

“Gentile Signora ho avuto vero piacere nel leggere il suo libro Raccontami la mia storia ,e desidero comunicarglielo. È stato un bell’incontro al salotto letterario Robin a Torino anche se le persone presenti erano così poche ( peccato !). Avevo molto apprezzato il racconto delle sue esperienze di vita di insegnante e di scrittrice e le descrizioni dei luoghi che compaiono nel suo libro.In effetti la lettura mi ha trasmesso il fascino di Ravello di Amalfi e di quella costa splendida.Le due donne protagoniste sono davvero speciali ,non solo Marittella ricca di coraggio e di sogni ,ma anche la sua inseguitrice; che diventa a poco a poco simile a lei immersa nella natura dei luoghi e nelle immaginazioni che essi comportano. Mi complimento con lei per il suo lessico vario e ricco ,come oggi è difficile trovare ,e che fa onore alla nostra lingua così variegata e preziosa.

Ora aspetto di leggere il suo nuovo scritto e farò conoscere i suoi libri agli amici. La saluto molto cordialmente.E stato un piacere incontrarla. Lella T.”

Non aggiungo il cognome, non sapendo se la signora vuol essere segnalata, ma parole

tanto sincere non potevano andare deluse.

to2

Rispondi

