Le Chiocciole alla GIT libreria di via del Pellegrino 6 dicembre 2014

1897860_785270684833547_1661195102_nIl tour di presentazione delle “Chiocciole” si chiude a Roma, 

in una delle più prestigiose e accoglienti librerie della Capitale.

Stiamo parlando della “Git”, la libreria di via del Pellegrino.

 

 

Il mio giro è cominciato in questa città, a San Lorenzo, in un bellissimo e affascinante locale, gestito da Miguel, che tra le sue meravigliose creazioni, ha accolto me e il mio libro, con la delicatezza e l’ospitalità che solo un amico può regalare a un altro amico.

10958755_416856588483377_1550758120_n

Dopo vari pellegrinaggi in alcune città italiane, (guardate il mio blog per intero e le vedrete tutte) sono approdata per la seconda volta qui, alla “Git”, accolta dalla gentilezza e professionalità delle più simpatiche libraie che abbia mai conosciuto a Roma: Anna e Alessandra,

Nel loro locale domina la luce e la cultura. Nulla è fuori posto, le sale abbracciano il lettore con i colori dei libri, in bella mostra sugli scaffali bianchi come le pareti, a disposizione di tutti coloro che li vogliano consultare. E, se si vuole un consiglio … ecco che le colte libraie arrivano in aiuto … e il libro è scelto!

In questo luogo ho potuto presentare il mio libro, proiettando le immagini sul grande video e mandando le mie musiche preferite legate all’oriente, al mediterraneo e alla mia Napoli.

Non ero sola …. Con me c’erano due giovani amici.

Il giovane studioso Edoardo Crisci ha sapientemente recensito le mie “Chiocciole vagabonde”, offrendo a me e ai presenti una intelligente interpretazione del testo, che spero mi regalerà al più presto, per farla conoscere anche ai lettori del mio blog.

L’altro giovane amico, Cesare Dapiaggi, aveva chiesto di leggere alcuni passi del romanzo.

Letto da lui il mio testo mi è sembrato bellissimo, commovente come non mai!

E adesso un GRAZIE a tutti, amici, recensori e studiosi, librai, attori e attrici, musicisti, registi, fotografi. Senza di voi il libro non avrebbe avuto la luce e visibilità, che gli avete regalato e  che altri avrebbero dovuto dargli .

Al prossimo romanzo …

035

044

039

037

036

040

Rispondi

